- Questo evento è passato.
Pippo Fava, 40 anni dopo
13 Aprile | 9:00 – 10:00
“Pippo Fava, quarant’anni dopo. Mafia, Giornalismo, Teatro, Pittura” è l’ottavo panel della II edizione de “L’impegno di TUTTI – Festival Internazionale dell’Antimafia“. Si terrà dalle h 9:00 alle h 10:00 di sabato 13 aprile 2024 presso la Sala President di Anteo Palazzo del Cinema, in Via Milazzo 9, a Milano. Accrediti e ingressi dalle 8:30 alle 9:00.
Il panel è dedicato alla poliedrica figura di Giuseppe Fava, noto come giornalista e direttore del mensile “I Siciliani” ucciso da Cosa nostra il 5 gennaio 1984, ma anche drammaturgo, pittore e artista a tutto tondo.
Gli ospiti
Gli ospiti di “Pippo Fava, quarant’anni dopo” sono:
- Francesca Andreozzi, Nipote di Pippo Fava e presidente della Fondazione Fava;
- Antonio Roccuzzo, Giornalista, capo-redattore del TgLa7, già fondatore de “I Siciliani” con Pippo Fava;
- Peter Freeman, Giornalista, autore del podcast “Prima che lo uccidano” (RaiPlay Sound).
Modera il panel Ester Castano, giornalista e consigliera dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia. Il panel è in collaborazione con RaiPlay Sound, media partner del Festival.
Come si partecipa
L’accesso al panel, come scritto nella pagina generale del programma, è ad ingresso gratuito previa registrazione.
Se sei un singolo, utilizza questo modulo di pre-registrazione (riceverai a ridosso del panel una mail per confermare il tuo posto):
Se sei invece un insegnante o un professore (di classi dalla terza media in su), e vuoi partecipare con la tua classe, usa questo modulo: